Mancano 182 giorni all’Estate!

Lo so che potrebbe suonare strano, proprio alle porte dell’inverno, quando stiamo per salire in soffitta per prendere l’albero di Natale, sentire una vocina che sussurra invece: “Voglio l’estate!”. Forse perché per me significa, ancora, 3 mesi di puro mare stanziale dove passare  le più allegre e spensierate giornate immersa tra amicizie d’ombrellone, secchiello e paletta.
Le vacanze estive le ritengo uno dei più bei doni che ho avuto la fortuna di  provare. Il gruppo che ti sostiene nelle mattate, le passeggiate sul lungomare, le partite a carte per ammazzare le ore di caldo quando decidi per una volta di dare retta a tua mamma nell’aspettare a fare un altro tuffo, le solite serate per la città: un gelato, una granita ed ecco che si fa tardi! Ma tanto in estate regna il motto: “Tardi la sera e la mattina presto al mare”.
A volte ho proprio nostalgia della spensieratezza, dell’allegria, delle amicizie per niente complicate dell’estate. Oggi è uno di quei giorni e lo voglio condividere con voi attraverso alcune foto che mi ricordano momenti fantastici.

SAM_3486mQuesta foto per voi potrebbe raffigurare due semplici amiche mentre preparano delle pizze; per me rappresenta molto di più. Dietro ad essa è celata una lunga amicizia non solo estiva che in anno in anno cresce. Adoro quelle sere nell’attesa della pizza, tra una risata e l’altra, sdraiati sul lettino con il viso rivolto verso il cielo immerso tra le stelle sempre speranzoso di scorgere una stella cadente.

L’estate è bella perché è il momento in cui hai l’opportunità di fare nuove esperienze, conoscere nuova gente e affezionarti anche se la conosci solo da pochi giorni. V

Tutto appare più semplice, più chiaro. Ogni luogo diventa un posto magnifico, sì proprio il locus amoenus descritto nelle opere di Petrarca.

Con questa foto scattata a Porto Rico nell’estate del 2011 vi lascio meditare su cos’è per voi l’estate e quanto valore le date. V

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...