Tra Zucca & Carote un Miglio gustoso…

Oh, che bella la domenica!

Quando è inverno e la giornata è bella si sente ancora di più l’atmosfera rilassata e solare che c’è in tutta casa.

La mia domenica, di solito, scorre molto tranquillamente, senza fretta. Oggi, per esempio,  mi sono alzata verso le 9 e dopo una bella colazione tradizionale (pane marmellata e frutta nello yogurt) mi sono messa subito a fare i compiti per lunedì. Poi però verso le 11 i miei neuroni stavano incominciando ad “evaporare” così ho deciso di fare una pausa e cercare qualche ricetta per il pranzo.

Come mio solito, dopo che giro e rigiro vari siti e trovo spunti interessanti, va a finire che la ricetta me la invento o più che altro improvviso. E così anche questa volta ho improvvisato un gustosissimo e caldo Miglio con Zucca&Carota.

Ingredienti

100 gr di Miglio

3 carote

400 gr zucca

1 cipollotto

Procedimento

Ho messo la zucca, le carote e il cipollotto in pezzi nella pentola a pressione con un po’ d’acqua (per capirci l’acqua deve arrivare alla metà degli ingredienti) e ho chiuso. Considerate che era l’una e qualche minuto, all’una e 20 ha fatto un grosso sbuffo, ho spento il gas e ho aperto all’una e 30 e il risultato è stato eccezionale!

In poche parole questo piatto è perfetto per riscaldarci in una giornata invernale, leggero e molto dietetico (non ho messo né olio né sale, ma se vi va, li potete aggiungere), vegetariana, biologica e aggiungerei anche vegana (non vi è proprio niente di origine animale).

miglioconzucca2

Rispondi

