L’Essenziale

involtini radicchio trota (9)

Sostengono gli eroi «se il gioco si fa duro, è da giocare!»
beati loro  poi
se scambiano le offese con il bene.
Succede anche a noi
di far la  guerra e ambire poi alla pace
e nel silenzio mio
annullo ogni tuo singolo  dolore
per apprezzare quello che non ho saputo scegliere.
Mentre il mondo  cade a pezzi
io compongo nuovi spazie desideri che
appartengono anche a  te
che da sempre sei per me
l’essenziale.
Non accetterò
un altro  errore di valutazione,
l’amore è in grado di
celarsi dietro amabili  parole
che ho pronunciato prima che
fossero vuote e stupide.
Mentre il  mondo cade a pezzi
io compongo nuovi spazi
e desideri che
appartengono  anche a te.
Mentre il mondo cade a pezzi
mi allontano dagli eccessi
e  dalle cattive abitudini,
tornerò all’origine,
torno a te che sei per  me
l’essenziale.
L’amore non segue le logiche
ti toglie il respiro e  non la sete.
Mentre il mondo cade a pezzi
io compongo nuovi spazi
e  desideri che
appartengono anche a te.
Mentre il mondo cade a pezzi
mi  allontano dagli eccessi
e dalle cattive abitudini,
tornerò  all’origine,
torno a te che sei per me
l’essenziale
(http://www.rnbjunk.com/testo-lessenziale-marco-mengoni-989/#ixzz2L93O9cPh)

Apro così il post di oggi; con la canzone di Marco Mengoni che ieri ha chiuso in bellezza il 63esimo festival di Sanremo. Sono felicissima che ha vinto,mi sembra ieri quando da XF si è fatto avanti nel mondo della musica.Il primo giorno del festival ha cantato per primo e ho pensato “Hai aperto il festival e ora devi chiuderlo tu!” Quindi quando ieri ha vinto non mi sono sorpresa più di tanto è una vittoria meritata,sempre secondo me.

Ma torniamo a noi oggi la ricetta che vi propongo è Involtini di radicchio e trota con crema di radicchio e noci

l’ESSENZIALE per la ricetta di oggi:

Per la crema:

8 foglie di radicchio 150gr noci

formaggio spalmabile a piacere(ricotta,caprino,crescenza,stracchino)

Per gli involtini:

un bel cespo di radicchio

un filetto di trota salmonata

aromi (noce moscata,anice stellato,pepe,ecc)

succo di un limone

PROCEDIMENTO:

Sbollentare le foglie di radicchio in acqua bollente salata.In una padella cuocere il filetto di trota per circa 10 minuti con il succo di un limone e aromi a piacere.In un mixer tritate le noci, la ricotta e le foglie di radicchio per la crema fino ad ottenere una crema omogenea.Le altre foglie sbollentate sistematele su un tagliere o su un piatto,spennellatele con la crema e tenetele da parte.Quando la trota è pronta dividetela in piccoli pezzi e adagiateli su ogni foglia di radicchio. Una volta arrotolate le foglie di radicchio legate il tutto con lo spago da cucina. Ora potete procedere in due modi: o metterli in forno e far cuocerli a 180° per circa 10 minuti o rimetterli in padella e cuocerli per un paio di minuti. In entrambi i casi…Buon Appetito!

intoltini radicchio trota(10)

P.S. Vai Marco!!!

Rispondi

