Liebster Blog Award: 11 risposte + 11 domande + 11 nomination…

Non riesco a descrivervi che bella sensazione che ho provato quando sono entrata nel Blog e tra i commenti ne ho trovato uno molto gradito di MarianaMarenghi  per partecipare al LIEBSTER BLOG AWARD, un’idea geniale che premia i piccoli Blog che hanno meno di 200 followers. Iniziamo parlando di questo premio che consiste in queste semplici regole:
1. Ringraziare i blog che ti hanno assegnato il premio citandoli nel post
2. Rispondere alle undici domande poste dal blog stesso
3. Scrivere 11 cose su di te
4. Premiare, a tua volta, 11 blog con meno di 200 followers
5. Formulare altre undici domande a cui gli altri blogger dovranno rispondere
6. Informare i blogger del premio assegnato

blogger-image--564723179

STEP 1- RINGRAZIARE I BLOG: fatto!

STEP 2 – LE 11 DOMANDE

1. Quando hai scoperto la tua passione per la cucina?

Me lo ricordo bene: fine anno scolastico 2011-2012, inizio estate e inizio passione! Ho avuto tempo tra un tuffo e l’altro per sperimentare e avvicinarmi alla cucina.

2. Qual’è il tuo “pizzico di cannella”?

Proprio la cannella! Per esempio l’ho aggiunta come tocco finale nei finocchi ripieni.

3. C’è un ingrediente che metti in tutte le tue preparazioni?

Non mi piace insaporire i miei piatti con il sale, così in ogni mia ricetta troverete sempre tante spezie e aromi.

5. A quale chef “stellato” vorresti paragonarti?

Senza ombra di dubbio rispondo Simone Rugiati. Lo sto “conoscendo” meglio attraverso il programma “Cuochi e Fiamme”: per me è uno degli chef più creativi del momento, sbarazzino, giovane, divertente, alla portata di tutti anche di quelli che non se la cavano alla grande ai fornelli!

6. E quale chef “stellato” vorresti sfidare a “singolar tenzone” culinaria?

Alessandro Borghese, anche lui un giovane cuoco conosciuto attraverso vari programmi tv come “Ale contro tutti”. Un tipo estroverso, amante della buona cucina, generoso con i condimenti e mi permetto di dire un po’ rosicone! Sarebbe proprio una bella sfida a colpo di forchette.

7. Vegetariano, vegano, crudista od onnivoro? Qual’è la tua filosofia di gusto?

Cambiare le proprie abitudini non è facile, non so bene in quale etichetta rientro: non sono crudista, tanto meno vegana (come rinunciare a certi tipi di formaggi?). Mi sono chiesta: ma io cosa sono? E ho capito che sono sulla strada per diventare vegetariana. Perchè essere vegetariani vuol dire privarsi della carne, di tutto ciò che è di origine animale, io penso che sia giusto perché sono contro ogni violenza.

8. Hai una ricetta tabù, ovvero una ricetta che proprio non riesci a fare e che di cui magari vai pazzo?  Ma, certo, nemmeno devo pensarci: la risposta si scrive quasi da sola…Macarons. Si prima di riuscire a sfornare dei macarons perfetti e per perfetti dico né bruciacchiati, né secchi, né molli, ci vogliono prove su prove.

9. Quanto ti piace sperimentare in cucina e, se si, quali sono le tue basi di partenza, i tuoi ingredienti segreti?

Sperimentare in cucina è il primo ingrediente per riuscire nel mondo culinario e fortunatamente mi piace da morire. L’unica pecca? Vorrei avere più tempo! Parto sempre da ingredienti genuini niente di precotto o preconfezionato, quindi verdura e frutta non devono mai mancare nelle mie ricette!

10.Facciamo un po’ di pubblicità: qual’è la marca di salsa di pomodoro migliore che abbiate mai usato?

Mutti.

11. Dulcis in fundo: c’è un dolce che proprio non sopportate? E quello di cui non potete fare a meno? Oh sì, non sopporto quelle torte “finte” e “pompose”, quelle ripiene e circondate da  panna, crema e cioccolato…a dir poco stomachevoli!  Invece, da grande golosona, adoro tutti i ciambelloni possibili e immaginabili così soffici e semplici.

STEP 3: 11 cose su di me

  1. Ansiosa, si penso proprio di essere un po’ ansiosa. Forse è arrivato il momento di dire una volta per tutte… Scialla!
  2. Molto ordinata, lo considero uno dei miei maggiori pregi. Mi piace fare ordine e avere una casa a dir poco perfetta; sogno però irrealizzabile se si vive con persone disordinate!
  3. Mi piace leggere e perdermi tra i libri che si accumulano sulla mia scrivania.
  4. Chiacchierona, ma solo con le mie amiche.
  5. Timida, non sono proprio una ragazza dalla battuta sempre pronta, vorrei essere più estroversa com’ero una volta.
  6. Adoro la musica e la moda degli anni 60-70-80, ossia adoro il Vintage.
  7.  Animali.. una delle mie più grandi  fisse. Li adoro sono tutti così puffosi e teneri!
  8. Mi piacerebbe scrivere un libro, ma ho così tante idee in testa che poi quando mi metto all’opera vagano e come si dice “Tutto fumo, niente arrosto!”
  9. Sono mancina, si dice che i mancini siano più creativi (sarà vero?) e non molto portati per le materie scientifiche (confermo!)
  10. Mi piace fare la spesa e scegliere bene quello che voglio comprare.
  11. Vorrei fare un corso di cucina e imparare bene i famosi ” trucchi del mestiere”.

STEP 4: le mie nomination

  1. cookingloveblog
  2. culinartales
  3. lacucinadelgattobianco
  4. cucinandoconmarghe
  5. cucinaecantina
  6. casadelladry
  7. salumeriaBianco
  8. unafranciacortinaincucina
  9. miomondocucina
  10. dazeroallozen

STEP 5: le mie domande

  1. Il primo dolce che hai preparato e sei rimasto/a a bocca aperta?
  2. Il tuo sogno nel cassetto?
  3. Qual è l’ingrediente che in una ricetta speri sempre che non ci sia?
  4. Segui dei programmi di cucina in tv? Se sì, quali?
  5. Dove prendi idee e spunti per migliorare il tuo blog?
  6. Se dovessi scegliere tra un banchetto salato e uno dolce quale sceglieresti e perché?
  7. Oggi cosa ti spaventa più di tutto?
  8. Che tipo di viaggiatore sei? “all inclusive” o “zaino in spalla”?
  9. Hai delle “cavie culinarie” a cui sottoponi i piatti e gli esperimenti che prepari?
  10. Cosa non manca mai nella tua dispensa?
  11. Da cosa nasce il nome del tuo blog?

STEP 6: ora non mi resta che sentirvi tutti.

Grazie ancora e a presto…con GUSTO!!!

Rispondi

