Piccole regole per essere…Pellissima!

il

Ormai lo sanno tutti che avere una pelle luminosa è sinonimo di stare bene. Il nostro organismo già provvede a regalarci un colorito e un’espressione più giovane ma gli agenti esterni e gli anni che passano inevitabilmente sono dei rischi per la nostra pelle.

Ci sono però delle piccole regole che,se seguite con costanza,possono donarci un’incarnato liscio e fresco.

Regola numero 1 :

Mantieni il giusto ritmo tra sonno e veglia,bisognerebbe dormire più o meno 8 ore tutti i giorni.

Regola numero 2:

Detergi e idrata sempre la pelle del viso sia la sera che la mattina. Il più delle volte non servono chissà quali prodotti;per esempio basta passare sul viso poca acqua tiepida e il detergente in base al proprio tipo di pelle e per completare passare una crema nutriente sempre facendo attenzione al proprio tipo di pelle.

Regola numero 3:

Concediti una volta alla settimana un trattamento idratante. Per uno scrub basta miscelare del sale grosso a della crema idratante,che andrà applicata e massaggiata sul viso senza premere troppo per evitare arrossamenti. Per un’azione astringente invece sono perfette la buccia degli agrumi (pompelmi,arance,limoni..) precedentemente frullata,può essere applicata per circa 15′,mentre il succo ottenuto dalla loro spremitura è un perfetto tonico.

Regola numero 4:

Ultima regola di oggi è quella forse più scontata ma anche la più sottovalutata:mangia sano,frutta e verdura di tutti i tipi: gialla,rossa,viola,blu,bianca…

Per esempio pomodori e meloni, grazie al licopene,agiscono come un vero e proprio scudo contro i raggi UV. Per le pelli acneiche invece un tocca sana viene proprio dalla frutta secca,oli vegetali e pesce,tutti alimenti ricchi di acidi grassi Omega 3.

Operazione Benessere:

Vi svelo un piccolo segreto per preparare una maschera per il viso veloce,economica e molto  buona!

Cosa serve:

un cucchiaio di cacao amaro in polvere,di amido di riso,di yogurt bianco e di miele d’acacia.

Procedimento:

amalgamare bene tutti gli ingredienti,spalmare il composto sul viso e tenerlo per circa 20′. Infine sciacqua con acqua tiepida.

Il cacao è un naturale antiage. Questa maschera è consigliata per tutti i tipi di pelle. Per le pelli grasse è consigliato sostituire l’amido di riso con l’argilla bianca.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...