Rose del deserto …sprint: dolcetti golosissimi preparati con i corn flakes e il cioccolato fondente

on

Avete presente quei giorni quando tornate a casa stanche dal lavoro, da scuola o dallo sport e non vi va di fare niente?

Il sabato scolastico è una tortura: torno alle due a casa e mi ritrovo che sono già le quattro e ancora non ho deciso che fare. Ma oggi è diverso tra poco vado da una mia amica che da troppo tempo non sento, poi ho deciso di recuperare una lezione di nuoto e, per finire, questa sera ho una cena multiculturale con delle amiche di mia mamma. Quindi, cose da fare oggi ne ho, però così non ho tempo per preparare un dolce. Penserete: “Ma quante cose vuoi fare?”.  Sì, mi piace essere piena di impegni e non posso non preparare un dolcetto così ho provato una variante delle Rose del deserto. Questi biscotti sono buonissimi e molto veloci da preparare, adatti ai golosi di ogni età. Non li avevo mai provati così presa dalla curiosità mi sono messa all’opera. Come ho già detto questa è una variante molto, ma molto veloce, non contiene farina, uova e lievito. Io li trovo perfetti per finire un pasto, pranzo o cena che sia. Vi do il link per la ricetta originale, eccolo.

rose del deserto (3)

Ingredienti:

50gr burro

180 gr cioccolato fondente fondente

80 gr zucchero

100 gr di cornflackes

Procedimento:

Sciogliere a bagnomaria il burro con lo zucchero e le tavolette di cioccolato precedentemente sminuzzate con il coltello per rendere il tutto più semplice.

Mescolare bene e aggiungere i cereali. Continuare a girare amalgamando tutti gli ingredienti. Versare nei pirottini e lasciarli solidificare in frigo per un paio di ore.

Per servire è meglio avere l’accortezza di tirarli via un poco prima e lasciarli a temperatura ambiente.

rose del deserto (1)

2 Comments Add yours

  1. paneepomodoro ha detto:

    La ricetta giusta per utilizzare quel pacco di corn flakes che nessuno vuole mangiare!

    Mi piace

  2. gherigliodinoce ha detto:

    ahaha già,Proprio da questo pensiero che mi è venuta l’idea di fare questi dolcetti!

    Mi piace

Rispondi

