Sono passati due anni e la mia piantina di pesco ancora sopravvive!

il

Ormai avevo perso le speranze,o meglio tutte queste piogge e giornate buie mi avevano fatto credere che ormai non c’era più niente da fare per la mia piantina di pesco.

Questa piantina ha una storia un po’ insolita: due anni fa, più precisamente era verso l’inizio di settembre 2011,era appena iniziata la scuola e ho invitato delle mie amiche a pranzo. A casa c’erano ancora le pesche e così dopo averle mangiate ho piantato uno dei semi e dopo poche settimane ecco che spunta una piantina verde verde. Così ha continuato a crescere senza particolari cure.

L’estate scorsa l’ho portata anche in vacanza con me perchè ormai mi ci sono affezionata era tutta rigogliosa e si era alzata parecchio. Ultimamente però questo tempaccio l’ha un po’ stravolta,ha perso tutto le foglie e si era tutta incupita. Tornata da Monaco però,mi sono affacciata sul balcone e cosa vedo? Due foglioline verdi verdi appena spuntate! Mi sento così felice e orgogliosa della mia piantina.

Dopo pochi mesi:

pesca

 

Dopo un anno e un mese:

pesca 1anno3 mesi

 

con la piantina grassa:

pesca2

Ecco ora com’è:

fine marzo (7)

perfino la mia gatta è venuta a costatare di persona la situazione:

fine marzo (8)

Rispondi

