Fior di Polpette

Adoro i fiori di zucca,si prestano per moltissimi piatti deliziosi. Di solito preparo sempre le polpette al forno,perché le ritengo più salutari ma oggi ho voluto osare e le ho fritte. Sono davvero sfiziose,i fiori di zucca rendono il piatto più leggero e, con i loro colori, più allegro!

polpettefrittefiorizucca (19)

Ingredienti (circa 10 polpettine):

18 fiori di zucchina

1 uovo

80 gr di pan grattato

60 gr di formaggio grattugiato

latte q.b.

olio per friggere

Procedimento:

Lavate e pulite i fiori di zucca privandoli del pistillo e del gambo, sminuzzateli con le mani e raccoglieteli in una terrina, aggiungete l’uovo il pan grattato e il formaggio e mescolate bene, se il composto risulta tropo asciutto aggiungete il latte quanto basta per ottenere un composto morbido ma compatto. Ora con le mani siamo pronti per formare le polpette; potete scegliere di fare la classica forma rotonda (come ho fatto io) o un po’ allungate ecc. Friggetele in olio ben caldo per 3-4 minuti per lato a fuoco medio. Mettetele su carta assorbente per togliere l’olio in eccesso e servite!

polpettefrittefiorizucca (6)

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. bibliostatuario ha detto:

    Astrid sei stata bravissima ci hai deliziato con un fritto leggerissimo!

    Mi piace

  2. thegoodlife42 ha detto:

    Deliziose!!

    Mi piace

  3. gherigliodinoce ha detto:

    Grazie,devo concordare con te erano proprio deliziose e genuine!

    Mi piace

Rispondi

