Come procedono le mie piantine?

il

Oggi mi sono nuovamente rivolta a Enzo, o meglio il mio giardiniere personale, che non so come fa ancora a sopportarmi poiché ogni volta che ho un dubbio, un problema lo coinvolgo sempre. L’ultima volta l’avevo chiamato per risolvere il problema con la piantina di pesco e oggi… pure!

piantina pesco aprile (2)

Avete presente la mia piantina di pesco? Ma sì, ne ho parlato in questo post! Mi dà tante tante soddisfazioni, no, di frutti ancora non se ne parla è piccola!  Però vederla crescere, vedere le sue foglioline verdi per ora mi basta. Ci sono così affezionata e farò di tutto pur di vederla crescere: per esempio, l’estate scorsa me la sono portata in vacanza.  Vi ricordate quando da piccoli era un continuo di “quando sarò grande”,  bene ora è il momento di dire “e chissà quando sarò grande  potrò piantare, ormai il mio alberello, e aspettare i suoi deliziosi frutti?”. Sogni a parte, stavo dicendo che purtroppo, la mia piantina durante l’inverno ha sofferto un po’ e le foglie sono ricomparse alla base di alcuni rami. Non sapevo cosa fare, ma Enzo mi ha aiutato perchè ha avuto la geniale idea di travasare la mia piantina in un vaso più grande e di piantare insieme due rami come sostegno, e mi ha dato anche un concime energetico ed eccola qui la mia piantina:

piantina pesco aprile (1)

Passiamo ora alle piante grasse:

IMG_5818

La pianta che vedete sopra pensate che l’ho presa due anni fa al mare, a Ladispoli, facendo una passeggiata,in una spiaggia libera mi ha colpito i suoi fiori gialli e rosa.

La piantina sotto invece l’ha presa mio fratello già da qualche anno ed è proprio carina!

IMG_5817

Oggi c’è stato un altro intervento di Enzo: mi ha portato il basilico e il prezzemolo e li ho travasati e quindi in foto li vedete un po’ sbattutini ma è questione di tempo si riprenderanno. Più tardi gli darò, come la chiamo io, la pozione magica, che non è altro che l’acqua di cottura (senza sale) delle verdure! Invece il rosmarino l’avevo preso qualche settimana fa.

IMG_5815

Rispondi

