Un pomeriggio al Maneggio

Da qualche giorno mi ronzava in testa questa idea e, dopo aver comprato il vestito che vedete qui sotto in foto, non potevo più aspettare: no niente ricetta, avevo bisogno di staccare un attimo dai compiti e da tutto: quale cosa migliore se non andare al maneggio?  No, purtroppo non a cavalcare ma a fare …l’apetta tra tutti i fiori appena sbocciati.

16 aprile 2013 (115)

Che poi ho scoperto che questi fiori gialli che dalla strada vedevo ogni giorno altro non sono che fiori di broccoletti. Una distesa gialla, non riuscivo a staccare gli occhi da questo manto, guardare la foto per credere!

Andando avanti nella mia esplorazione, mi sono inoltrata in una pianta con dei fiori che mi hanno lasciato a bocca aperta, elegante. La prima cosa che ho fatto è stata annusarla e senza dubbi ho gridato verso mia madre “Mamma, queste sono le piantine delle faveeeee!”.

16 aprile 2013 (46)

È impressionante come l’odore rimandi ciecamente al frutto, le foglie sono morbide, come vellutate: fare questo incontro è stato davvero magnifico!

Mentre mi trastullavo con questa favolosa pianta e la ammiravo in tutte le sue sfaccettature, mia mamma è andata avanti e mentre camminava uno stridulo acutissimo si è alzato: era un fagiano che, impaurito, aveva spiccato il volo.

Ho imparato più cose questo pomeriggio che in 17 anni di scuola, in poche ore ho spaziato dalla botanica alla biologia all’etologia…

16 aprile 2013 (195)

Ho voluto aspettare il magico e suggestivo momento del tramonto per godere fino all’ultimo i raggi del sole di questa giornata primaverile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...