Pennette al gorgonzola e pistacchi

il

E prosegue il menù di oggi,sempre a base di gorgonzola dopo questo antipasto ecco a voi una ricetta altrettanto veloce dal successo assicurato.

Mentre la mangiavamo a pranzo non potevamo non decantare la bontà di questo piatto. Ogni ingrediente è fondamentale: la panna e il gorgonzola si amalgamano che è una favola creando una cremina golossissima, i pistacchi tritati formano una granellina saporita e davvero piacevole. Un gioco incantevole di colori e sapori.

pastagorgonzolapannapistacchi  (6)

Ingredienti per 3 persone:

250 gr pasta

70 gr  gorgonzola

30gr pistacchi sgusciati

30ml panna da cucina

10 gr burro

noce moscata,sale e pepe q.b

Procedimento:

Tritate grossolanamente i pistacchi. Scaldate il burro in una padella,unite i pistacchi e lasciate insaporire per qualche minuto. Aggiungete il gorgonzola a tocchetti e la panna. Mescolate fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Unite il pepe e la noce moscata.

Nel frattempo cuocete la pasta ,scolatela al dente e mescolatela al condimento.

Servite ben caldo.

pastagorgonzolapannapistacchi  (4)

pastagorgonzolapannapistacchi  (1)

PS: Pronti per la prossima ricetta? Vi do un indizio sembra una frittata ma non lo è…

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. Viaggiando con Bea ha detto:

    un’ottima variante alla mia ricetta con la crema di pistacchio, la proverò
    Bea

    Mi piace

  2. gherigliodinoce ha detto:

    Fantastico sono felice di sentirtelo dire,sai che facciamo? Io provo la tua versione e tu la mia! Un bacio

    Mi piace

  3. carola ha detto:

    Questa ricetta mi ispira tantissimo! Complimenti per l’idea!

    Mi piace

  4. Astrid ha detto:

    Cara Carola,
    non sei l’unica. Ogni volta che la propongo ad amici e familiari è un successone! Fammi sapere se dall’ispirazione passi ai fatti e con quale risultato. Ciao! 🙂

    Mi piace

Rispondi

