Moscardini e pisellini freschi

Che dirvi?  Si è sabato,voi direte è iniziato il weekend ora posso rilassarmi un po’.

Purtroppo non è così; devo rinfrescare la pasta madre (domani mi tocca il pane), organizzare una festa per una vicina,scattare delle foto ad un mia amica, e tra tutti questi piccoli impegni devo studiare tanto tanto, soprattutto chimica e fisica. Ma sì, un soffio di sollievo posso tirarlo, in fondo ho preso 8 all’interrogazione di storia e poi…ho preparato un contorno di mare molto saporito,veloce e di successo garantito!

 moscardinipisellifreschi (5)

Ingredienti per 4 persone:
800g di moscardini
mezzo bicchiere di olio
tre spicchi di aglio
un peperoncino rosso
un cucchiaio di pangrattato
una noce di burro
un ciuffo di prezzemolo
un limone
~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
Procedimento:
Pulite i moscardini,lavateli e asciugateli. In una padella mettete l’olio e gli spicchi d’aglio schiacciati. Fateli rosolare poi gettatevi i moscardini. Salate e insaporite con il peperoncino e cuocete a fiamma vivace per 6-7 minuti. Togliete poi l’aglio e il peperoncino e aggiungete il burro,il pangrattato e il prezzemolo tritato. Mescolate bene e lasciate insaporire per qualche minuto.
Servite il piatto caldo,guarnendo con le fette di limone a piacere. Io per dare un tocco di primavera ho aggiunto dei pisellini appena sgranati!
~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

moscardinipisellifreschi (1)

Rispondi

