Un addio e un ben arrivato…

Da quando ero piccola ho sempre pensato che fosse il più bello, efficiente e fedele tra tutti gli altri nel mercato.
Non avrebbe mai tradito mia madre quando preparava i passati di verdura a tutte le ore per farmi smettere di piangere.
Quando sono cresciuta e andavo lì con le manine facendo finta di non sentire le raccomandazioni: «Attenta che le lame sono taglienti!». Non mi ha mai fatto male, nemmeno un graffietto.
Avevo piena fiducia in lui. Anche crescendo c’era sempre: i primi frullati, il primo zucchero a velo fatto in casa, le granelle…
E in questi ultimi anni, quando ormai l’età si faceva sentire, non me l’ha fatto mai pesare: carote, pistacchi, qualunque cosa gli portassi e gli chiedessi me la tritava, affettava, mescolava come desideravo.
Era formidabile!
Il suo corso l’ha fatto onorevolmente in casa mia per circa 25 anni, ma già mi manca il mio Moulinex Masterchef 75 Electronic…

IMG_6928

 Così ieri sera ci ha lasciato, era stanco a malincuore l’ho salutato, riposto nello scatolone e il suo posto l’ha preso lui: il robot da cucina Bosch MCM 4000.

IMG_6921

Con Bosch è tutto diverso è più tecnologico, più potente e giovane dovrò prenderci un po’ la mano ma sento già che ci sarà una forte sintonia tra di noi.

Rispondi

