Plumcake con cereali e yogurt al caffè

on

Il metodo dei vasetti rende la preparazione di questo dolce di un’estrema facilità e comodità senza mettere in mezzo bilancia e contenitori.

Dalla ricetta del classico plumcake in bianco oggi ho optato per una variante vivace e fragrante grazie allo yogurt e ai cereali.

Vi consiglio di provarlo un dolce morbidissimo adatto per la colazione o la merenda dei bimbi!

plum yogurt cereali (3)

Ingredienti:

un vasetto di yogurt al caffè

un vasetto e mezzo di zucchero di canna

una bustina di lievito

un vasetto e mezzo di farina

2 vasetti di cereali tritati

un pizzico di canna

2 uova

una bustina di vanillina

mezzo vasetto di olio di semi

Procedimento:

Lavorate le uova con lo zucchero e aggiungete lo yogurt e l’olio.
Aggiungete la farina e a piacere mele, mandorle, nocciole, carote tritate finemente o confetture, cacao io ho optato per cereali, riso soffiato e un po’ di cannella.
Aggiungete il lievito e la bustina di vanillina e amalgamate bene il tutto.
Versate l’impasto in uno stampo per plumcake e cuocete in forno già caldo a 180 ° per circa 40 minuti-prova stecchino.

plum yogurt cereali (1)

3 Comments Add yours

  1. celiachiacongusto ha detto:

    Mamma mia, dev’essere buonissimo!!

    Mi piace

  2. Astrid ha detto:

    Il tuo intuito non sbaglia! Il plumcake si è volatilizzato in un batter d’occhio!

    Mi piace

  3. rossina37 ha detto:

    mmm che bontà!
    Complimenti!
    😀
    Ciao, Vale.

    Mi piace

Rispondi

