Melone, menta, feta e…

on

…Pasta!
Sì, avete capito proprio bene ormai è giugno, fa caldo e ho voglia di mare e piatti freschi, quindi pasta al sugo e  risotti vi voglio tanto bene, ma ci rivediamo a settembre!
Chi mi conosce sa che finalmente è arrivato il clima che adoro: caldo!
In estate non c’è giorno che io non mi goda, pure perché il clima caldo non è un problema essendo io una lucertola: starei a tutte le ore sotto il sole, camminerei e correrei sotto il sole ma, dato che non è molto indicato per la pelle, evito.
Non mi guardi storto chi ama il freddo e riesce a sopportarlo (magari va anche a sciare). Io tollero molto bene il caldo ed è proprio questo che mi rende felice e mi fa venire voglia di uscire!
Le regole sono semplici: basta indossare una bella canottiera colorata e fresca, jeans rigorosamente corti e sandali. Prendere la bici ( ehm.. io non so andare bene in bici!), prendere se stessi e uscire!
Allora, che c’è di meglio di una fresca e colorata pasta, semplice e veloce?!
La potete preparare in anticipo e gustare fredda.
Non immaginavo che tutti questi sapori si sarebbero abbinati in modo così sublime tra di loro, ovviamente un po’ particolare e insolito, ma molto piacevole e gustoso!

pasta feta menta melone (1)

Ingredienti per 4 persone:
300 gr pasta formato pipe rigate
Mezzo melone retato o cantalupo
foglioline di basilico,menta e olio extravergine d’oliva q.b
cubetti di feta

Preparazione:
Pulite il melone, togliendo i semi e la scorza, e fate a dadini la polpa.
Cuocete la pasta tenendola bene al dente, scolatela e passatela qualche attimo sotto l’acqua fredda corrente
Mettetela in una capiente ciotola, aggiungete la feta, i tocchetti di melone, spolverizzate con il basilico e la menta e un giro d’olio.
Mettete in frigorifero per una mezz’oretta circa prima di servire.

Rispondi

