Una ricetta a prova di Cenerentola: frullato di fragole e banana

on

Pensavate che la voglia di fragole si sarebbe  spenta dopo una fetta di questa delicata e fresca torta? Beh, vi sbagliavate di grosso: non potrei mai fare a meno della mia razione giornaliera di frutta!

Mmm.. ora che ci penso non ho una vera e propria razione giornaliera:  fino a quando non scoppio e ne ho voglia la mangio, ovvio, se no non sarei frutta estiva dipendente!

Di solito quando mangio la frutta me la prendo moooolto con calma – adoro cominciare la giornata con la frutta -, ma oggi mi sono alzata con il piede storto o, più precisamente, con uno dei  denti del giudizio dolorante!

Non so se qualcuno di voi ci combatte o ci ha combattuto comunque sia vi posso dire che è un dolore che mal sopporto soprattutto perché io adoro sgranocchiare come i coniglietti, ma ormai sto quasi perdendo questa abitudine un po’ per l’apparecchio, un po’ per questi denti del giudizio che uno ad uno cominciano a farsi sentire! In più oggi andavo un po’ di fretta e così ho optato per un frullato.

Da quanto tempo non me lo preparavo, forse da due anni, e pensare che prima era protagonista delle mie merende giornaliere.

Farsi i frullati è un’abitudine sana: un pieno di energia, vitamine e sali minerali a seconda di quello che frulli!

Fatevi coinvolgere dall’umore e scegliete così i gusti di cui avete voglia al momento, frullateli e gustatevi il vostro frullato, pronto in 3 minuti di orologio!

Se volete un frullato più sostanzioso, un  frappè per intenderci, perché non provate ad aggiungere un po ‘ di gelato?

Questa mattina ho optato per una versione leggera, ma che mi desse la carica necessaria per affrontare la giornata.

Un frullato fresco, leggero, pieno di vitamine e proteine.

frullato banana fragola (2)

Ingredienti:
una vaschetta di fragole
una banana
un cucchiaio di miele
2 biscotti integrali
un vasetto di yogurt bianco

Procedimento:
Lavate e tagliate le fragole e la banana.
Inserite tutto nel frullatore finché non otterrete un composto omogeneo, senza grumi.
Versate il contenuto in un bicchiere o in un contenitore e decorate con frutta fresca o della panna montata.
P.S Adoro i frullati anche perchè puoi scegliere la consistenza. Personalmente preferisco i frullati non troppo liquidi, più densi.
La ricetta per il frullato è finita ma non ho finito…un’ultima dritta se volte un frullato subito freddo, senza aspettare di metterlo in frigo frullate insieme due cubetti di ghiaccio.
Ora scegliete un libro da leggere o un film da guardare, rilassatevi e godetevi i sapori che invaderanno la vostra bocca e faranno impazzire, di gioia, le vostre papille gustative!

One Comment Add yours

  1. bibliostatuario ha detto:

    Viene proprio voglia di afferrare quel bel bicchierone invitante!
    E se aggiungessimo un ciuffetto di panna e una spolverata di cannella oppure di cioccolato fondente? 😉

    Mi piace

Rispondi

