Secondo giorno a Berlino

on

Oggi, dopo esserci riposate e aver così metabolizzato il viaggio e il cambiamento tra casa e abitudini, abbiamo passato una giornata intensa.

Ieri sera dato che Gaspare era attivo, anche se devo ammettere che ero un po’ stanca, ho colto l’occasione per cimentarmi in una ricetta tipica: i Bretzel.

Ci sono diverse ricette dei Bretzel, sia dolci che salati, sottili e piuttosto secchi (quelli che ho preparato), oppure più spessi e morbidi, ottimi da riempire con insaccati per essere gustati a mo’ di panino.

La ricetta la trovate in questo post. Ora vi voglio raccontare della nostra giornata!

Verso mezzogiorno, dopo un’abbondante colazione, siamo uscite dirette a Zoologischer Garten e da lì abbiamo fatto una bella passeggiata fino alla porta di Brandeburgo.IMG_8302

Stiamo pensando che qui i meteorologi sono un po’ pessimisti: ogni mattina il meteo annuncia temporali e brutto tempo, ma fino ad oggi siamo state fortunate  dal momento che abbiamo avuto solo qualche momento di pioggia passeggera per poi lasciare posto al sole e caldo.

Abbiamo pranzato verso le 3 (sì, forse i bioritmi quando si è in vacanza vengono un po’ tralasciati…) con un bel panino a Potsdamer Platz, e poi di nuovo in marcia verso il Bundestag, il Parlamento. IMG_8315

Verso le 6 abbiamo deciso di prendere il treno per Potsdam, capoluogo della regione di Brandeburgo che conserva orgogliosamente l’eredità della architettura prussiana.

Una città affascinante, molto tranquilla e verde ma abbiamo deciso di dedicare un giorno intero alla visita di questa città. Così, dopo esserci gustate il sole che piano piano si affievoliva lasciando nell’aria colori rosati e tenui, abbiamo ripreso il treno e ora, dopo aver riempito i nostri stomaci tra chi dorme, chi si vede un film sul divano e chi si fa una doccia rigenerante, io sono qui che tengo aggiornato il mio diario di viaggio.

IMG_8341

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...