Vegburger di piselli e patate

Romani (e no), avete visto che bella giornata oggi?!
Speriamo che duri quest’atmosfera primaverile, per il quartiere già si vedono i fiori e le nuove foglioline che spuntano dai rami degli alberi.
Quindi non voglio sentire scuse: se avete tempo, prendete qualche iniziativa, come andare con gli amici o con la vostra famiglia a fare una passeggiata!
Oggi niente piatti elaborati e pesanti. Che ne dite di questi burger leggeri, sfiziosi e facili da preparare?!
veganburgher piselli patata (1)
Un mio amico vegano mi ha chiesto “Ma quand’è che prepari qualcosa adatto a noi?”. E così, eccoli finalmente dei vegburger adatti per un picnic, per un pranzo veloce sano e gustoso!
Ingredienti per 4 persone:
250 gr di piselli secchi
1 litro di brodo
1 cipolla media tritata finemente
1 foglia di salvia
1 foglia di alloro
1 rametto di menta
1 cucchiaio di prezzemolo tritato finemente
30 gr di burro vegetale
2 patate tagliate a fettine sottili
sale e pepe q.b.
Procedimento: 
Lasciate i piselli in ammollo in acqua tiepida per dodici ore, scolateli e passateli sotto l’acqua corrente. In una pentola fate rosolare per 10 minuti nel burro vegetale, le cipolle e le patate; aggiungete le erbe aromatiche, un po’ di brodo alla volta, sale, pepe e fate bollire piano fino a quando i piselli saranno teneri. Procedete frullando il tutto con un minipimer ad immersione. Fate raffreddare e formate delle polpettine o dei vegburger. Passatele nel pangrattato e cuocetele in una padella con un po’ di olio.
veganburgher piselli patata (4)
8 Comments Add yours

  1. http://ilmondodiortolandia.com/2014/02/23/food-blog-awards/
    questo è il link dove ho condiviso con te il food blog Awards, un premio molto simpatico per tutti i blog che trattano di sana e buona cucina.
    A presto Manuela

    Mi piace

  2. Viaggiando con Bea ha detto:

    Bellissima idea per una cenettina tutta vegetariana

    Mi piace

    1. Astrid ha detto:

      Esatto Bea mi fa piacere che hai colto lo spirito di questi burger!

      Mi piace

  3. Terry ha detto:

    Adoro i burger e polpette di legumi! Queste son da provare! 🙂

    Mi piace

    1. Astrid ha detto:

      Siii è vero quelli i miei preferiti sono quelli con le lenticchie rosse 🙂

      Mi piace

  4. tubekitchen ha detto:

    L’ha ribloggato su Video Ricette di Cucina e Arte Bianca.

    Mi piace

  5. crendina ha detto:

    li voglio provare. finalmente oggi ho trovato il tempo di leggere bene la ricetta! Segnata! Cris

    Mi piace

    1. Astrid ha detto:

      Grazie Cris del tempo dedicato! Io ultimamente con il carico di compiti ho davvero poco tempo!

      Mi piace

Rispondi

