Zuppa estiva di pomodori

Buona domenica a tutti miei cari fan;

Com’è andata questa settimana? Quali posti meravigliosi avete esplorato?

Mentre voi vi siete divertiti tra un  tuffo e una scalata, io mi sono ritrovata intrappolata in casa con un mucchio di pomodori che fremevano per essere cucinati.

Non potendo andare avanti a insalata o pasta fredda, dopo quasi una settimana di meditazione sul da farsi, ho pensato di preparare una gustosissima zuppa estiva!

Poiché in uso già avevo il forno, ho pensato di cuocere i pomodori al forno per poi frullarli e ricavare senza sforzi, ma soprattutto in pochissimo tempo, questa favolosa zuppa!

Davvero una delizia per l’estate: fresca, leggera e saporita!

Ottima da gustare con dei crostini di pane, così al naturale e perché no per condire la pizza!

P.S. La ricetta è dedicata a Paola P. e Luigi P. i cui pomodori hanno fatto una gustosa fine!

zuppa tiepida di pomodori

 

Ingredienti

1,5 k di pomodori

uno spicchio di aglio

metà cipolla rossa

timo e rosmarino e origano

Olio evo q.b

Procedimento:

Tagliate i pomodori a metà. Distribuiteli in una teglia da forno. Conditeli con olio, sale, erbe e/o spezie a vostro piacimento.

Aggiungete l’aglio, metà cipolla rossa tagliata a spicchi. Infornate a 180°  per 45 minuti, affinché i pomodori siano cotti.

Frullate e se la zuppa è troppo densa e la preferite più liquida, aggiungete qualche mestolo d’acqua a vostro gusto.

Pubblicato da Astrid

Salve a tutti gente! Qui che vi parla è Astrid una ragazza di Roma che ama l'estate, i colori, gli animali e la cucina. Il mio sogno più grande è viaggiare, sempre. Di forchetta buona anzi buonissima non dico mai di no al bis. Mi sono avvicinata al mondo della cucina negli anni del liceo e da quel momento non ne posso più fare a meno. La mia è una cucina semplice, che segue le stagioni e attenta alla provenienza dei prodotti. Una cucina vegetariana perché gli animali li vedo solo come amici a cui volere bene e portare rispetto. La mia cucina è amore, rispetto, curiosità e semplicità.

5 pensieri riguardo “Zuppa estiva di pomodori

Lascia un commento