Pancakes alle banane e miele di Zagara

il

Buongiorno a tutti! Come sta andando questa settimana?

Oggi mi sono svegliata con una voglia insaziabile di pancakes!

Lo so, non è domenica ma chi l’ha detto che non possiamo prendercela comoda anche di mercoledì mattina?!

Così, presa la mia decisione di preparare i pancakes mi sono messa all’opera ed ecco qui dei deliziosi pancakes morbidissimi, semplici e …di recupero!

Eh sì, cari miei, avete capito bene: questi sono dei pancakes in stile facciamofuorigliavanzi!

A casa mia le banane si mangiano belle mature, ma queste, amici miei, lo erano davvero troppo, così mi è venuto il lampo di genio di impiegarle nella ricetta dei miei pancakes!

pancakes alla banana (7)

pancakes alla banana (5)

 Ingredienti:

1 uovo

150 g di farina

2 banane mature frullate

100 ml di latte

40 gr di zucchero semolato

cannella q.b

1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci

miele q.b.

Procedimento:

Frullate le banane fino a ottenere una purea omogenea.

In una ciotola mettete la farina, lo zucchero, la cannella e il lievito, mentre in un’altra sbattete leggermente le uova e il latte aggiungendo la purea di banane.

Unite il composto liquido con le farine e usando una frusta create una cremina abbastanza densa.

Riscaldate una padella antiaderente e versate un cucchiaio di impasto.

Fate cuocere da un lato a fuoco basso fin quando non vedrete le bollicine crearsi, dopodiche voltate il pancakes dall’altro lato e cuocete per circa un minuto.

Impilate i pancakes su un piattino e versate sopra il miele.

Portate in tavola e gustate!

pancakes alla banana (2)

 

7 commenti Aggiungi il tuo

  1. Terry ha detto:

    Buonissimi integrali e bananosi! Una colazione da campioni 🙂

    Mi piace

    1. Astrid ha detto:

      Non potevo incominciare in modo migliore la giornata! 🙂

      Mi piace

  2. Mila ha detto:

    Mi piace molto prepararli per la colazione e bella l’idea di usare le banane direttamente nel composto!!! Complimenti

    Mi piace

  3. speedy70 ha detto:

    Golosissimi questi pancakes, ottimi con le bananne, li faccio!!!

    Mi piace

    1. Astrid ha detto:

      Ciao Simona! Grazie di essere venuta a visitare il mio blog!
      Sono contenta che ti piacciano questi pancakes veloci veloci!

      Mi piace

  4. eccola la mia bella Astrid che mi tenta con il miele di zagara! ecco altro baratto previsto: miele di fico d’india con miele di zagara 😀

    Mi piace

    1. Astrid ha detto:

      Ei ragazzetta non vale tu mi tenti veramente troppo con il miele di fico d’india! Guarda che ti lascio il mio indirizzo, poi non avrai più scuse!! eheh =D

      Mi piace

Rispondi

