Insalata di avena integrale con mozzarella e verdure primaverili

il

insalata di avena integrale e verdure (4)

In questo periodo dell’anno la mia gioia è a livelli massimi semplicemente perché è primavera, le giornate sono luuunghe, mi sveglio con la luce calda del sole, i parchi sono rigogliosi di fiori e di uccellini che cinguettano felici.

Adoro la primavera pure o, forse, soprattutto per gli ortaggi che inondano i banconi del mercato in questa stagione: fave, piselli, fiori di zucca, peperoni di tutti i colori e chi più ne ha più ne metta!

Dedico questa ricetta tutta primaverile per colori e per sapori alla mia amata Primavera!

Ingredienti per 4 persone:

250 g di avena integrale

2 mozzarelle

2 zucchine

1 peperone giallo e uno rosso

200 g di pisellini freschi

una cipolla rossa

1 limone

4 cucchiai di olio evo

origano fresco, sale e pepe q.b.

Procedimento:

Ammollate l’avena in acqua fredda per circa 3 ore, quindi cuocetela in abbondante acqua leggermente salata per 45 minuti o in pentola a pressione. In una padella fate soffriggere la cipolla, dopodiché aggiungete le zucchine e i peperoni precedentemente mondati e tagliati a dadini. Verso fine cottura aggiungete i pisellini.Tagliate le mozzarelle a dadini e fatele sgocciolare per bene. Condite l’avena lessata con olio, origano e succo di limone. Aggiustate di sale e impiattate aiutandovi con un coppapasta. Disponetevi sopra la mozzarella e le verdure.

insalata di avena integrale e verdure (1)

insalata di avena integrale e verdure (2)

8 commenti Aggiungi il tuo

  1. Sara F. ha detto:

    Sono stata tanto assente perchè tanto incasinata. Torno e ti trovo super : ) Brava brava.

    Ed è il motivo per cui vorrei che contribuissi anche tu al mio progettino…
    Sai il mio progetto di Diario di un’Esaurita bene siccome alla fine tutto parte dal cibo mi piacerebbe fare pubblicità un po’ agli altri blog e alimentare con ricette altrui.

    Quindi se vuoi che pubblico una tuo post di una ricetta in line con il mood del progetto non esitare a dirmelo! (no stress, no colesterolo e mangiar sano). Basta solo che usi come tag o Hastag Esaurita. Poi collego la mia pagina alla tua… fammi sapere 🙂

    Ps. Non è una volta ma ogni volta che vuoi. Quando pensi che una ricetta possa essere per le Esaurite (Siamo tante) puoi (se ti va) condividerla con me!
    Qui tutte le info
    http://pinalapeppina.com/2015/05/12/scopriamo-il-topinambur-esaurita/

    Mi piace

    1. Astrid ha detto:

      Pinuccia cara ma certo, e poi diciamocelo anche io in fatto di assenza non scherzo!
      Non basta che ti condivido il link sulla tua pagina?

      Mi piace

      1. Sara F. ha detto:

        🙂 se lo pubblichi tu sparisce. Non sei amministratore. Se mi mandi link provvedo io. Grazie amigos!

        Mi piace

    1. Astrid ha detto:

      Grazie mille ❤

      Mi piace

  2. ricettevegolose ha detto:

    Che ricettina super sfiziosa, fresca e colorata! Mi piace un sacco, la proverò sicuramente 🙂 Complimenti, un abbraccio :*

    Mi piace

    1. Astrid ha detto:

      Grazie mille tesorino! ❤ In questa stagione tutte queste verdure fresche e colorate sono davvero irresistibili! ❤

      Mi piace

Rispondi

