Frullato di pesche e fichi

Ormai settembre è alle porte e io mi sento sempre un po’ giù di morale quando l’estate se ne sta per andare; fortunatamente settembre è anche quel mese di mezzo che, giorno dopo giorno, mi fa metabolizzare il fatto che devo salutare definitivamente la mia cara e dolce estate per immergermi nei colori autunnali di ottobre.

Sarà soprattutto per le giornate che si accorciano, per le temperature che si abbassano, per la quiete nelle città, per tutti gli uccellini che amano questa stagione e fanno tante canzoncine, ma quella che mi mancherà più di tutti sarà proprio l’atmosfera in sé dell’estate con i suoi colori, i tramonti, e i profumi inconfondibili, il rumore dei piatti all’ora di mezzogiorno ritornando dal mare, le capresi, le cocomerate serali, il gelato a ogni ora, il sole, il caldo, i tuffi…potrei continuare all’infinito.

Non ho mai avuto dubbi sul fatto che l’estate sia il mio periodo dell’anno preferito, già solo pensare a novembre o febbraio mi vengono i brividi; è tutto così cupo e stressante!!

La cosa bella di questo periodo è la grande disponibilità di frutta squisita e nutriente. Un tripudio finale della natura prima della quiete invernale, in attesa di un nuovo vivace risveglio. Per questo io ne approfitto 

Questa mattina così mi sono concessa una colazione freschissima e super nutriente frullando dei dolcissimi e piccoli fichi con due pesche succosissime e dolcissime!
Un frullato avvolgente, dolce ed energetico, perfetto per una colazione o una merenda pomeridiana.frullato pesca fichi (1)

Ingredienti:

2 pesche

8 fichi

1 banana

un vasetto di yogurt

Procedimento:

Sbucciate la frutta, tagliatela e mettetela nel frullatore con lo yogurt.

Azionatelo, versate il frullato nei bicchieri e servite subito.frullato pesca fichi (2)frullato pesca fichi (3)

6 pensieri su “Frullato di pesche e fichi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...