L’isola di VEG: un evento da non perdere

il

Per tutti coloro che abitano a Roma e nelle vicinanze non prendete impegni per il 4/5/6 settembre!

Cosa succederà in queste date?  Ma come! Si terrà per la prima volta a Roma L’isola di Veg un evento informativo, enogastronomico, olistico e ludico dedicato al mondo vegan. Un punto di incontro necessario per promuovere idee, dibattiti e processi informativi che possano aiutare tutti noi ad aumentare la conoscenza e la consapevolezza circa i temi riguardanti l’alimentazione e la nostra salute. Per la sua terza edizione, questa isola itinerante sta approdando a Roma, all’interno del Parco Città d’Europa, in zona Eur-Torrinolisoladiveg-2015

L’isola di Veg è un’iniziativa che propone ai suoi interlocutori una visione panoramica conoscitiva attraverso uno stile di vita ben preciso, il “veganismo”, uno stile di vita o filosofia di vita che abbraccia e porta con sé una serie di argomenti e temi molto attuali che attirano l’attenzione e la curiosità di moltissime persone e ci sembra doveroso approfondire ulteriormente. Si tratteranno tantissime tematiche, come la sostenibilità ambientale, l’ecologia, il rispetto degli animali e della natura, il mondo dell’associazionismo e delle discipline olistiche e – più in generale – l’approfondimento di tutte quelle argomentazioni che riguardano l’evoluzione interiore dell’individuo e della collettività, considerando e analizzando, di conseguenza, nuovi approcci e nuovi propositi nei confronti del futuro.

L’Isola di Veg è un progetto che si pone come obbiettivo quello di  far conoscere all’Italia il veganismo e promuovere uno stile di vita etico a 360°, attraverso i prodotti veg negli stand e nei punti di ristoro, vari spazi olistici, musica, presentazioni di libri e di progetti il tutto accompagnato da dibattiti e conferenze grazie all’intervento di medici, nutrizionisti, biologi e ricercatori.

Tre giorni all’aria aperta, come in un’unica grande famiglia, da trascorrere tra stand di gastronomia e degustazione di curiosità e sfiziosità vegane, di birre artigianali e vini bio-veg. E insieme con questi ultimi ce ne saranno altri dedicati alle piante aromatiche, alla cosmesi cruelty-free, all’artigianato locale e di paesi lontani, all’abbigliamento, ai gioielli, pietre, libri e tanto altro ancora. Immancabili le associazioni animaliste, culturali e sportive. Nei tre giorni si susseguiranno anche dibattiti e conferenze tenuti da nutrizionisti, medici, professionisti nel campo delle attività olistiche e scrittori che esporranno idee, lavori e teorie legati a uno stile di vita corretto e a una sana alimentazione. Al calar del sole, quando tutto diventa più calmo e morbido e la brezza estiva la fa da padrona, musiche ancestrali e sonorità diverse, accompagneranno l’Isola in uno stato di relax totale.

Non perdetevi questo bellissimo evento e vedrete che ne varrà la pena!

Un modo per ampliare la nostra conoscenza e i nostri orizzonti nei confronti di questa filosofia di vita che mira al benessere totale della persona, degli animali e dell’ambiente. In questi tre giorni non si tratterà solo  del non mangiare carne e derivati animali, ma di cominciare a fare vere e proprie scelte di vita, dall’abbigliamento alla cosmesi, dai medicinali allo sport e alla meditazione. Invito vivamente – soprattutto coloro che sono ancora scettici – a trascorrere tre giornate libere da stress e colme invece di curiosità, cultura, benessere e tanta tanta leggerezza.

La mia famiglia e io ci saremo! Ci vediamo lì!


manifesto-isola-2015

L’Isola di Veg 2015 – Parco Città d’Europa Ingressi:

Ingresso 1: via Amsterdam, 1 – Roma Eur
Ingresso 2: viale Città d’Europa (altezza civico 591) – Roma Eur
Ingresso 3: via Berna – Roma Eur

Orari:

Ven. 4 Settembre 2015: dalle 10:00 alle 24:00
Sab. 5 Settembre 2015: dalle 10:00 alle 24:00
Dom. 6 Settembre 2015: dalle 10:00 alle 20:00

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. labalenavolante ha detto:

    Uau voglio sapere tuttoooooo!!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...