Sfoglie di cioccolato al cocco

Oggi torno qui sul blog con una ricetta estremamente facile, è una di quelle non-ricette come dice una mia amica, ancora devo capire cosa intende; ho capito benissimo invece cosa vuole dire quando ammette di essere una c(i)occo-addicted, tant’è che queste sfoglie di cioccolato al cocco le ho fatte proprio per mettere a dura prova la sua forza di volontà nel non spazzolarsene tutte…beh è finita che la sua forza di volontà di fronte a questa accoppiata, di cui lei ne è ghiotta, se ne è andata in vacanza!

Mio padre quando mi ha visto sciogliere il cioccolato per poi ricomporlo avrà pensato che il caldo mi ha dato alla testa ma in verità poter creare cioccolatini o sfoglie di cioccolato con gli ingredienti che più mi piacciono è un’attività che mi diverte tantissimo!

IMG_1836

Ingredienti per 6 persone:

120 g di cioccolato fondente

1 cucchiaio di cocco essiccato

 semi di un baccello di vaniglia

Procedimento:

Tritate il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria con i semi di vaniglia. Lasciatelo raffreddare e incorporatevi il cocco essiccato. Disponete un foglio di carta forno su una teglia, versate il cioccolato a cucchiaiate e livellatelo con il dorso del cucchiaio fino a ottenere sfoglie sottili. Cospargete con altro cocco essiccato e lasciate raffreddare in frigorifero.

IMG_1839

Lascia un commento

