Veganità a Berlino: nuovi aggiornamenti

Ehi, ehi, ehi! Non sono sparita! 

Come vi avevo accennato nell’ultimo post, dal 23 sono stata a Berlino e tra una cosa e l’altra tornare ai ritmi di Roma è stato un attimo destabilizzante ma…eccomi qui! 🙂

Per chi non l’avesse ancora intuito Berlino è la mia seconda casa, appena posso prendo l’aereo e in un paio d’ore mi ritrovo in una tra le città europee più multiculturale, energica e alternativa. Negli ultimi anni Berlino è cambiata tantissimo e non è una di quelle frasi da guida turistica fini a se stesse, i cambiamenti sono tangibili e io stessa rimango sorpresa dalla loro rapidità!

In questo post non vi parlerò dei musei o dei monumenti più famosi di Berlino, queste sono tutte informazioni che riuscite a reperire in maniera molto easy da Internet, quello che farò in questo post è quello di condividere con voi la mia avventura tra un quartiere e l’altro di Berlino alla ricerca di ristoranti e caffetterie veg. Infatti seguire uno stile di vita vegano a Berlino è tutta un’altra cosa; di supermercati che vendono prodotti vegani se ne trovano a bizzeffe e poi partiamo dal fatto che i prezzi sono mOOOOlto più bassi! Scarpe, prodotti per la casa, cibo per animali e tanti altri sostituti di origine vegetale sono facilissimi da reperire! 

Detto questo ecco la mia top 3 dei posti dove andare assolutamente se si vuole mangiare vegano a Berlino!

Rawtastic, situato a Danzigerstrasse 16 è in cima alla mia classifica: se cercate un locale tranquillo questo posto è perfetto! Specializzato nei famosi chia seed pudding bowls, nei frullati, smoothies e tanti altri piatti ideali per un regime alimentare vegano e crudista!

La mia panna cotta o forse dovrei dire cruda era semplicemente sublime…troverete presto la ricetta sul blog!! 

img-20161126-wa0007img-20161126-wa0006

img-20161126-wa0008

YoYo FoodworldQuando ho voglia di mangiare come se non ci fosse un domani vengo qui. In via Gärtnerstraße, a PrenzlauerBerg (in uno dei miei quartieri preferiti d’altronde) si 13trova appunto il mio fast food preferito. Qui troverete di tutto: cotolette, polpette, kebab, burger di tutti i tipi; dai cheeseburger ai panini con bacon e feta, gyros, curry würst, anelli di calamari fritti e tante altre diavolerie in veste vegan. Rispetto all’ultima volta ho trovato anche l’Oreo cake e ovviamente ce la siamo presa! Dimenticavo il lassi al mango prendetevelo, è un must! Se siete curiosi in questo post potrete rivivere la mia esperienza alle prese per la prima volta con questo fast food spettacolare!
img-20161125-wa0022img-20161125-wa0025

Room 77: i nachos più buoni di Berlino. Se quello che cercate è un posto unconventional siete capitati nel posto giusto. Room 77 non è vegano al 100% ma il suo menù è pieno di alternative veg che vengono scelte anche dai carnivori più convinti! “Luci soffuse, divani e sedie di seconda mano, non vi sono dubbi siamo capitati in una Kneipe” è quello che ho pensato appena entrata. Ma è aprendo il menu che ti accorgi della vera anima del locale: quella messicana! Quesadillas e tortillas (difficili da tenere in mano per l’abbondanza del ripieno), nachos serviti in un piatto dalle dimensioni enormi: preparatevi a queste fantastiche sfogliatine di mais fatte e fritte sul momento, insalatone, pomodori, peperoni e guacamole, potrei continuare all’infinito la lista di quello che ci hanno portato era veramente lunga!

img_20161124_000516img-20161123-wa0058img-20161123-wa0042

Purtroppo siamo arrivati alla fine del nostro tour mangereccio ma credetemi anche il mio stomaco, e quello dei miei compagni di viaggio naturalmente, ha un senso di sazietà e in tre giorni abbiamo dato il nostro meglio per provare quante più cose possibili!

Quello che posso dirvi con certezza è che, se continuerete a seguirmi, molto presto arriverà la mappa completa di tutti i posti, veg e non, dove mangiare a Berlino. Facciamo che questo era solo un piccolo antipasto?! 🙂

 

 

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. Mi piace! Così posso almeno immaginare 😀

    Liked by 1 persona

    1. Astrid ha detto:

      Ahahahah in effetti! Daiii che a Berlino devi venirciiiii 😍

      Liked by 1 persona

Rispondi

