San Valentino: Muffin vegani al cioccolato

 

muffin vegan cioccolato

Come dico sempre a chi me lo chiede non mi serve San Valentino per dimostrare il mio amore alle persone a cui tengo!

Apprezzo di più di ogni altra cosa una sorpresa spontanea nei 364 giorni restanti dell’anno che in questa data specifica perché ai miei occhi appare più sincera e vera.

Quindi in casa mia non si danno e non si ricevono regali, ma soprattutto niente fiori recisi perché dietro ad un gesto apparentemente tanto bello, quello di donare un fiore, si nasconde un mercato nero di cui non se ne parla quasi mai ma di cui è meglio informarsi!

Ma la voglia di svegliarsi e fare una colazione diversa, il languorino del pomeriggio o il desiderio di un dolcetto dopo cena viene tutti i giorni e così ho preparato dei muffin ma visto che siamo a San valentino questi muffin al cioccolato si riempiono ancora di più d’amore e la mia tavola si riempie di tanti cuoricini!

Per realizzare questi muffin vegani al cioccolato ci vuole veramente poco. Con il fatto che sono senza uova e burro per me è molto più semplice prepararli. Insomma meno ingredienti, meno impazzimento! Solamente due ciotole: una per i liquidi e una per gli ingredienti secchi e il gioco è fatto!

Ingredienti per 12 muffin:

250 ml di latte vegetale

1 cucchiaio di aceto di mele

150 g di zucchero

80 ml di olio di semi

130 g di farina 0

45 g di cacao amaro

1 cucchiaino di bicarbonato di sodio

2 cucchiai di lievito per dolci

1 pizzico di sale

Procedimento:

Accendete il forno a 180°. In una ciotola amalgamate il latte vegetale con l’aceto fino ad ottenere una leggera schiuma. Aggiungete poi l’olio, lo zucchero e a piacere la scorza di un’arancia. In un altro contenitore setacciate la farina, il cacao, il bicarbonato di sodio, il lievito, e il sale. Unite gli ingredienti secchi a quelli umidi e mescolate bene con una frusta elettrica o a mano. Riempite gli stampini fino a 3/4 dal bordo superiore, cuocete per 20 minuti, fate la prova stecchino e se ne esce incolume spegnete il forno e lasciate raffreddare i muffin!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...